Oligàrkia

Ryuya & Amias "Home", Villa dei fratelli Ramsey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2013, 22:59
Avatar

Advanced Member
°°°°°

Group:
Member
Posts:
1,713
Location:
Daein

Status:


L'abitazione di Ryuya, condivisa con il fratello maggiore Amias, altro non è che una villetta con piscina, costruita su due piani.
I muri esterni sono di colori chiari, come grigio, bianco e un colore tendente al beige, usato anche per piastrellare il terreno intorno alla piscina rettangolare, situata nel retro della villetta.
Vi sono in tutto tre terrazze più o meno grandi e le finestre sono ampie e generosamente disposte in ogni stanza, in modo da avere interni sempre ben illuminati.
Non c'è molto giardino, il poco presente è situato davanti alla casa, in modo che sia visibile ai passanti.
Il tutto è recintato da una ringhiera metallica lavorata in diversi ghirigori, interrotta da un cancello che si affaccia su un sentiero che porta direttamente alla porta d'entrata.

La villetta ha in tutto sette stanze arredate piuttosto ampie, tuttavia ce ne sono altre non ancora utilizzate, in quanto è una casa molto grande per due sole persone.
Una delle prime stanze che si può trovare al piano terra è il salotto, che riprende molti dei colori chiari che vi sono all'esterno. In esso è contenuto anche un camino, che riscalda la casa nei mesi invernali, ed è perfettamente inserito nell'ambiente.
In quest'ampia stanza vi è posto per qualche libro o soprammobile ed è presente anche un comodo divano comprato appositamente, disposto di fronte al caminetto e davanti ai tavolini scuri, in modo da poterci appoggiare anche qualcosa da mangiare nel caso si volesse cenare al caldo del fuoco.
Di fianco al salotto è situata la cucina fatta di contrasti bianchi e grigi, dove dal bancone di lavoro più scuro parte il tavolo di colore bianco, che non può quindi essere spostato in quanto attaccato alla sopracitata struttura. Anche questa stanza è ampia e illuminata e quasi tutti i mobili sono bianchi, così come il pavimento lucido.
Tra le stanze utilizzate del piano terra, oltre a salotto e cucina, vi è anche un bagno, composto dai soliti sanitari e una vasca decisamente spaziosa, di forma quadrata, sopra cui è possibile far cadere dell'acqua dal soffitto, tramite un apposito impianto. Il pavimento è scuro e uniforme, ma quando la vasca viene utilizzata (anche solo per rilassarsi un po) vengono stesi a terra molti tappeti di diversi colori e forme, in modo da non bagnare ovunque.
Dietro al lavandino vi è uno specchio rettangolare che arriva fin quasi al pavimento.

Salendo di piano si trova per prima quella che è la stanza da letto di Amias.
Spaziosa e arredata di bianco, è intervallata da diversi neri e marroni scuri, quali l'armadio, il tappeto, il comodino, la scarpiera e i lenzuoli. Un modo per rendere il tutto meno accecante, oltre che più gradevole, soprattutto quando batte il sole.
Il letto è a due piazze con testata alta e imbottita rivolta al muro, mentre dalla parte opposta della stanza vi è una poltrona con accanto un piccolo tavolino rotondo fatto in vetro.
Sul piano, non molto distante dalla stanza appena descritta, vi è quella di Ryuya, in cui il colore bianco spicca prepotente, merito di come fu lasciata da chi l'aveva arredata. A causa di pigrizia e aspetti simili non vi furono mai applicate grandi modifiche, che il giovane ragazzo si ripropone sempre di fare in futuro.
Il pavimento ceramico in finto legno presenta diverse tonalità di marrone che virano allo scuro ed è ricoperto da un tappeto scuro verso il centro, liscio e che rimane in parte sotto al letto a due piazze, che riprende i colori chiari della stanza anche nel lenzuolo e nei guanciali color grigio perla.
A fianco del letto vi sono dei comodini e un comò, poi le ampie finestre coperte da sottili tende bianche. L'armadio è più distante, ma è all'altezza di quello di Amias, solo più chiaro e dal design un po più moderno.
L'unica vera aggiunta o modifica alla stanza di Ryuya consiste in una bizzarra poltrona acquistata dall'adolescente dopo che quest'ultimo la vide in esposizione in un negozio. Di colore bianco, è stata per ovvie ragioni posta in un angolo e il biondo non perde occasione per sedercisi sopra.
Scorrendo i muri della stanza, poi, si può scorgere una porta che conduce a un bagno privato, che solo Ryuya utilizza. Questa è l'unica stanza della villa ad esserne dotata, motivo per cui il giovane semidio l'ha scelta come “sua”.
Le tinte che vi si trovano sono completamente diverse da ogni altra che si può trovare in quell'abitazione, vi è infatti un'alta concentrazione del colore azzurro. Che riveste alcune pareti e il pavimento.
Il bagno è fornito di sanitari, un lavandino alto con sopra un specchio e una doccia aperta, oltre a qualche ripiano per depositare oggetti utili.
Anche qui, in caso di doccia, vengono depositati al suolo diversi tappeti per impedire di bagnare ovunque, tuttavia è molto più usata la vasca del pian terreno.
Ultima stanza arredata del piano è quella adibita agli ospiti, che si trova in fondo al corridoio.
Armadio, cassettiere, comodini e struttura del letto sono realizzate in legno chiaro, che al sole sembra quasi ambrato. Il pavimento è grigio scuro, quasi nero, così come una delle pareti, ed è presente un tappeto chiaro quadrettato.
Vi è un solo letto a due piazze, ma grazie all'ampio spazio della stanza e possibile aggiungere materassi per terra nel caso gli ospiti dovessero essere molti.

Code by mokastrella

 
Top
0 replies since 19/12/2013, 22:59   569 views
  Share