Oligàrkia

Il Pantheon Greco, per scegliere i vostri genitori divini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2012, 23:29
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Dei
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Bene... qui saranno elencati i nomi delle divinità Greche, le loro caratteristiche e i loro poteri. In base a quello che leggerete qui potrete scegliere il vostro "genitore divino" e regolarvi su quale delle sue caratteristiche vorrete far ereditare al vostro PG.^^ Good luck (ne avrete bisogno XD)


Divinità Maggiori


Sono le divinità più importanti e venerate del Pantheon. I loro figli nel passato sono entrati nelle leggende... chissà che non capiti anche a voi?

-Zeus: Re degli Dei, figlio di Crono. Ha soppiantato suo padre uccidendolo e sostituendosi a lui. Dio della forza e della potenza, ma anche dell'ospitalità. Padre degli Dei. Elemento Fulmine (non ereditabile), Poteri Fisici (ereditabili), Poteri Psichici (ereditabili)
-Hera: Detta dai Latini Giunone. Sposa di Zeus e Madre degli Dei, per questo venerata come Dea della Fertilità. Elemento Terra, Poteri Psichici.

-Poseidone: Fratello di Zeus e Dio del Mare. Padre di Sirene, Tritoni, Ninfe dell'Acqua, Ciclopi e mostri marini quali Scilla e Cariddi. Ha il controllo sui mari e sulle loro creature. Elemento Acqua, Poteri Fisici, Poteri Psichici.
-Anfitrite: Sposa di Poseidone. Elemento Acqua, Poteri Psichici (in minima parte)

-Hades: Fratello di Zeus anche lui, da sempre cerca di soppiantarlo sul trono degli Dei. Dio degli Inferi e dell'Oltretomba, ha il controllo delle anime dei defunti e infligge loro punizioni o in alternativa sollazzi eterni. Poteri Psichici in primis, ma possiede anche notevoli Poteri Fisici. [Ruolato da Cassie]
-Persefone: Moglie di Hades e Regina degli Inferi. Figlia di Demetra rapita dal Re dell'oltretomba e trasformatasi pian piano in divinità Infernale. Poteri Psichici.

-Atena: Nata, secondo la leggenda, dalla testa di Zeus, e per questo considerata Dea della Saggezza e della strategia militare. Patrona di Atene. Ha come animale sacro la civetta. Elemeti Acqua/Aria. Poteri fisici.

-Ares: Dio della Guerra, fratello gemello di Atena. Elemento Fuoco. Poteri Fisici. (è molto più probabile che si ereditino questi ultimi, piuttosto che l'elemento).

-Afrodite: Chiamata Venere dai Latini. Nata dalla schiuma del mare dell'isola di Zante. Dea della bellezza e della fertilità. Elemento Aria. Poteri Psichici.

-Demetra: Protettrice dei raccolti, dona fertilità al terreno (quest'influenza non ha luogo sulle persone, anche se si credeva di si). Madre delle Driadi, delle Ninfe di Terra e di alcune creature mitologiche, quali, ad esempio, i Centauri, suoi fedeli servitori. Elemento Terra.

-Artemide: Dea della Caccia e della Luna. Potettrice delle Foreste. Ha come animale sacro la cerva dorata, ma può mutare forma in qualunque creatura lei desideri. Elemento Terra. [Ruolata da Matty Greenleaf]

-Apollo: Dio del Sole, della Musica, della Poesia e della Preveggenza, fratello di Artemide. La sua ira origina la Peste. La Pizia, indovina dell'oracolo di Delfi, gli è sacra. Uccidere lei significa scatenare l'ira del Dio. Elementi Fuoco/Aria. Poteri Fisici.

-Efesto: Fabbro divino. Costruisce armi, armature e utensili per gli Dei nella sua fucina situata nel cuore dell'Etna. Venne esiliato dagli Dei, in passato, perchè storpio. Marito di Afrodite, la quale è però innamorata del Dio della Guerra. Elementi Fuoco/Terra.

-Hermes: Messaggero divino. Protettore dei ladri e dei mercanti. Allegro e fedele servo di Zeus, ma ambiguo e opportunista. Elemento Aria. Poteri Fisici (intesi come Velocità soltanto)

-Dioniso: Nato come semidio (figlio di Zeus e Semele). Divenne un Dio perchè alla nascita sua madre venne uccisa da una folgore e Zeus, per salvarlo, se lo cucì nella coscia, sotto la pelle, in modo da nasconderlo alla moglie gelosa. E' il dio del vino, dell'ebbrezza e della follia, a cui sono sacri i Satiri, creature metà uomo e metà capra. Elemento Fuoco. Poteri Psichici. [Ruolato da Matty Greenleaf]

-Eros: Figlio di Afrodite. Dio dell'Amore e della Passione. Elemento Aria. Poteri Psichici.

-Eolo: Dio dei Venti. Elemento Aria.

-Asclepio: Dio della Medicina. Elementi Acqua/Terra.

-Morfeo: Dio del Sonno. Il suo arrivo porta la Notte con sè. Segue Apollo e il suo Carro del Sole. Elemento Aria. Poteri Psichici.

-Paura & Terrore: Figli di Ares, e a loro volta Divinità della Guerra e delle Armi. Poteri Fisici (l'Elemento Fuoco è presente in loro in misura troppo lieve per poter essere ereditato).

-Pan: Divinità dei boschi a cui è sacra la Musica. Si dice che col suono del suo flauto, quando ancora era un mortale, fosse in grado di ammansire le bestie feroci. Elemeto Terra (difficilmente ereditabile). Poteri Psichici.

-Nemesi: Dea Infernale della Vendetta e della Discordia. Poteri Psichici. [Ruolata da -Arthes-]

-Thanatos: L'Angelo della Morte. Vive nell'Oltretomba con Hades... si dice compaia a chi sta per morire per guidarlo verso la fine... che può essere resa dolce... o orribile. Poteri Psichici. Elemento Aria.

Divinità Minori


-Echidna: "La madre di tutti i Mostri". Si dice che dal suo corpo si siano originate creature quali la Chimera o l'Idra, insomma, tutto ciò che non vi augurereste mai di trovare sulla vostra strada. E' devota ad Hades. Elementi Aria/Fuoco. Poteri Fisici. Poteri Psichici.

-Circe: Trasformava gli Uomini in bestie utilizzando il suo bastone magico. Fu per un periodo compagna e allo stesso tempo "carceriera" di Ulisse. Elemento Terra. Poteri Psichici.

-Minosse: In origine era il Re di Creta. Fece costruire a Dedalo il Labirinto in cui venne rinchiuso il Minotauro. Dopo la morte Hades lo ha reso il Giudice delle Anime. NESSUN POTERE.

-Caronte: Il Traghettatore, colui che conduce le anime ai Campi Elisi o nel profondo Tartaro. NESSUN POTERE.

-Le Tre Parche: Coloro che recidono il filo della vita e fanno sì che l'anima si separi dal corpo. Si diceva che gli incubi sulla morte derivassero dai loro perversi giochi per torturare anche le anime dei vivi, in modo da annunciare loro l'imminenza della fine. Poteri Psichici NON EREDITABILI.

-Nike: Dea della Vittoria. Possiede un magnifico paio di ali angeliche e si dice benedica l'esercito destinato a vincere la battaglia. Poteri Psichici (NON EREDITABILI)

-Dike: Dea della Giustizia. Anch'essa possiede due magnifiche ali angeliche. Si dice che accompagni Atena e la segua ovunque lei vada (Saggezza e Giustizia vanno a braccetto, dopotutto), perciò nelle statue la Dea è sempre rappresentata accompagnata dall'angelo della giustizia. NESSUN POTERE.

-Pandora: In origine era una giovane mortale. Venne ingannata e sedotta da Hades, che le consegnò un magico vaso contenente tutti i mali del mondo, o almeno così dice la leggenda. Sempre la leggenda dice che la giovane, per curiosità, probabilmente, aprì di poco il coperchio del vaso, liberando nel mondo i mali e i dolori che lo affliggono dall'inizio dei tempi: fame, odio, avarizia, lussuria... cosette carine di questo genere. La sua punizione per aver ceduto alla curiosità fu il vivere in eterno custodendo il vaso. Poteri Psichici.

-Ganimede: Anche lui in origine era un mortale. Il più bello dei mortali del suo tempo, così dice la leggenda. Fu proprio a causa di questa sua bellezza che venne "rapito" da Zeus, il quale lo portò sull'Olimpo per assumerlo come Coppiere degli Dei. Da quel giorno il giovane e stupendo Ganimede è diventato ovviamene immortale, e continua a svolgere il suo compito e versare l'ambrosia o il vino nelle coppe dei signori dell'Olimpo. NESSUN POTERE.

-Sileno: Figlio del Dio Pan e di una Ninfa, viene spesso descritto come un uomo calvo e corpulento, a cui talvolta sono state aggiunte anche varie ed eventuali fattezze animali -che non possiede-. Si dice che i suoi poteri gli permettano di prevedere il futuro e gli garantiscano una saggezza praticamente infinita... ma il nostro Sileno è stato in gioventù "insegnante" del giovane Dioniso, e la cosa lo ha cambiato per sempre. Ora il vecchio Sileno segue i cortei Dionisiaci in giro per il mondo, a cavallo di un'asina, e ha assimilato praticamente tutti i comportamenti dei Satiri, dal vivere nei boschi, a diretto contatto con la natura.... al "lasciarsi facilmente andare", per così dire. POTERI PSICHICI (NON ereditabili)

Divinità Elementali



-Arpie: Teste da donna attaccate a corpi di uccelli. Si dice si divertano a beccare le anime dei dannati e rompergli i timpani coi loro urli disumani. Elemento Aria. Poteri Psichici.

-Sirene: Incantano gli Uomini con la loro voce suadente per poi ucciderli. Busti di donna attaccati a code di pesce. Elemento Acqua. Poteri Psichici.

-Gorgoni: Donne, all'apparenza, anche piuttosto belle, sempre all'apparenza, ovviamente. In realtà nascondono un tremendo segreto: la loro reale forma è costituita da un corpo femminile con sulla testa un nido di... serpenti velenosi. Hanno la tremenda capacità di trasformare gli uomini in pietra con un solo sguardo. La più famosa di loro fu Medusa, uccisa dal semidio Teseo. Elemento Terra.

-Ninfe: Sono le Divinità Elementali per eccellenza. Figlie delle divinità maggiori, ma consacrate ai quattro Elementi. Le Ninfe della Terra prendono il nome di Driadi, quelle dell'Acqua il nome di Naiadi, quelle dell'Aria vengono chiamate Pleiadi e, infine, le Ninfe del Fuoco hanno il nome di Nereidi. (Si può benissimo scegliere di essere figlio/a di queste divinità minori, da cui si erediterà tranquillamente il loro elemento dominante)


I Titani


Costituiscono un capitolo a parte della cerchia delle divinità. Essi sono da sempre gli avversari e nemici giurati degli Dei, e in un tempo molto remoto tentarono di conquistare l'Olimpo e di sostituirsi a Zeus, il quale, dopo una lotta durata secoli che prende il nome di Titanomachìa, li sconfisse. I Titani vennero relegati in una prigione situata negli abissi più profondi del Tartaro, in un luogo inaccessibile allo stesso Hades.
E' lì che sono rinchiusi fin dai tempi remoti, e non sono mai riusciti ad evadere dalla loro prigione... almeno fino ad ora.
Esattamente come le Ninfe, anch'essi sono divisi per elemento, con la differenza che utilizzano i loro poteri per la distruzione, anzichè per la creazione.

Edited by Matty Greenleaf - 12/12/2013, 14:31
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 16:49
Avatar

Member
°°°

Group:
Member
Posts:
203

Status:


grande!!!! grazie mi è stato utile per la ricerca a scuola ;D
 
Contacts  Top
Rica2000
view post Posted on 16/6/2016, 00:07




Bella spiegazione ma su persefone direi anche che ha il comando sulle stagioni perche dipendono dai suoi soggiorni
Con Ade autunno ed inverno
Insieme alla madre primavera ed estate
 
Top
2 replies since 2/5/2012, 23:29   1482 views
  Share